China Cable television market assessment and forecast to 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 146
Prezzo: 1.950

Considerato uno dei Paesi BRIC (acronimo per indicare i pesi protagonisti della crescita economica mondiale: Brasile, Russia, India, Cina), la Cina è il più grande mercato della televisione a livello globale, a dimostrarlo ne rimane la grande attenzione che negli ultimi dieci anni e fino a oggi vi hanno riposto gli investitori stranieri. Una ricchezza di opportunità, ma non per tutti, viste le difficoltà che in molti hanno trovato nel tentativo di penetrazione del mercato. Un mercato che vanta quasi 400 milioni di abbonamenti televisivi, con una penetrazione quasi assoluta della Tv via Cavo con 160 milioni di abbonamenti e il 90% della copertura del mercato della Pay TV.

Il Rapporto di Screen Digest, “China Cable television market assessment and forecast to 2012“, offre un’analisi approfondita sullo stato del marketplace e sulle opportunità di sviluppo nel prossimo quadriennio. Dieci anni di storia del mercato televisivo cinese e delle prospettive concrete di crescita che esso ancora presenta, anche attraverso i profili dei venti operatori cavo più importanti.

Uno studio sull’analisi economica del settore, relazionato ai dati demografici ed economici del grande paese asiatico, con i numeri aggiornati sulla penetrazione delle piattaforme televisive, lo stato delle infrastrutture esistente e quello della forte industria del cavo. Di quest’ultima verranno fornite le dimensioni dello switch-off analogico atteso nel 2015, i nuovi servizi triple-play offerti, una comparazione con i canali esteri e un overview sulla piattaforma della Pay TV. Altri importanti focus sono relativi alle policies governative in materia di broadcasting tv, sulla regolamentazione della competizione nel mercato cinese e sui piani strategici per lo sviluppo dell’HDTV e dei Video on demand.