In- Building wireless systems: connecting networks and services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 123
Prezzo: $ 5.000

Lo sviluppo dei sistemi wireless è previsto in ulteriore crescita, raggiungendo e superando per il 2013 i 15 miliardi di dollari di valore sul mercato. Fattori che determinano e incrementano le potenzialità dell’intera gamma di servizi e soluzioni di comunicazione su diverse piattaforme tecnologiche.

Il rapporto di ABI Research, “In- Building wireless systems: connecting networks and services“, mostra come il mercato dei wireless systems presenti notevoli variazioni da una regione all’altra e come gli stessi operatori si muovano su differenti networks tecnologici, ambienti competitivi e modelli di consumo degli utenti.

Ovviamente ci sono ampi range di soluzioni e di servizi che rendono queste differenze facilmente affrontabili dai players. Lo studio analizza le diversità regionali riscontrate e le relative strategie di mercato approntabili, sia dal punto di vista degli utenti, che da quello degli operatori, dei vendors e dei provider di sistemi wi-fi, ,ma anche di operatori mobili.

Un focus sulle capacità del mercato di sostenere la crescita, sui costi delle infrastrutture e sulla penetrazione della tecnologia wireless nelle sue principali declinazioni: DAS, Active Distributed Antenna Systems, Passive DAS (complessi sistemi di cavi coassiali per la trasmissione wireless), soluzioni per ponti radio, antenne, cavo, picocelle e femtocelle.