US online Advertising: resilient in a rough economy

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 20
Prezzo: $695.00

Si calcola che almeno il 10% degli investimenti pubblicitari negli Stati Uniti transiterà su internet entro il 2009. Il Rapporto di eMarketer, “US online Advertising: resilient in a rough economy“, analizza quali sono i fattori guida della crescita di investimenti in advertising su internet.

Un tasso di crescita che, nella realtà dei calcoli, solo dopo il 2009 presenterà potenzialità e capacità tali da essere considerato un vero e proprio fenomeno economico. L’attuale fase di stabilizzazione del marketplace degli ads rimane forte per le fasce di età di popolazione online comprese tra i 12 e 18 anni.

La tendenza è verso un costante aumento di presenza dell’advertising online e a un salto di fascia di età verso l’alto. Una crescita che nei prossimi quattro anni registrerà sicuramente dei risultati tali da vedere Internet superare abbondantemente gli altri media tradizionali per la raccolta di advertising sulla rete.