Smartphone and OS markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI research
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 115
Prezzo: $ 4.200

Il mercato degli Smartphone sta mostrando negli ultimi tempi un forte dinamismo, segnale che il successo tra i consumatori si sta progressivamente consolidando. Gli stessi vendors portano sul mercato nuovi modelli ogni tre o sei mesi, tanto da offrire margini di guadagno molto alti anche alle nuove compagnie appena affacciatesi sul marketplace.

Il Rapporto di ABI research,Smartphone and OS Markets“, focalizza l’attenzione sull’andamento dei mercati in vista della loro prossima saturazione, dove per le companies impegnate e i carriers, senza adeguate strategie di partnership, non sarà possibile mantenere tali alti livelli di guadagni, di subscribers e di competitività.

Per i produttori mondiali di apparecchiature mobili serve necessariamente una differenziazione interna a tutti i livelli, proprio per proteggere il settore delle subscription rates di base. Lo stesso vale per i servizi vocali su mobile, con l’urgenza di spostare l’attenzione anche verso uno sviluppo più deciso nell’utilizzo di Operative Systems (OS) in grado di fornire soluzioni e servizi sempre più evoluti.

Lo studio fornisce un’analisi dei cambiamenti più importanti in atto nel segmento del mercato Smartphone, focalizzando i fattori chiave della crescita attuale, sia nell’industria del software che sui sistemi operativi utilizzati. Valutando i modelli di business e le strategie di mercato adottati dai vendors di smartphone, dagli operatori di telefonia mobile, dai vendors del sistema operativo base e dei software, nonché dei fornitori di servizi e di contenuti.