Mobile Linux

di Flavio Fabbri |

Bringing license-free Operating Systems

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 56
Prezzo: $ 4.200

I sistemi operativi per dispositivi mobili sono visti da carriers e dai produttori di Personal Computer OEM, Original Equipment Manufacturer, come un’opportunità per differenziare le proprie offerte sul mercato.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile Linux: bringing license-free Operating Systems” evidenzia la crescita dei prezzi degli OS (Operating System) negli ultimi anni, focalizzando l’analisi sul sistema operativo Linux license-free che, posizionandosi su livelli di pricing low cost, presenta livelli di crescita molto alti e fornisce soluzioni ottimali per commercial smartphones e altri dispositivi mobili sul mercato.

Lo studio analizza le due più importanti applicazioni di Linux: come commercial OS e Real Time OS (RTOS); esclusivamente per dispositivi mobili e cellulari, anche considerando i principali fattori guida, ma anche gli ostacoli, che si possono rinvenire sul mercato Linux degli OS mobili.

Un’analisi dettagliata del mobile handset market per applicazioni OS che fornirà dati sulle nuove opportunità di diffusione per Linux, le ulteriori implementazioni degli OS, i ritorni economici stimati e le differenti valutazioni regione per regione.