Mobile advertising: after the growing pains

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 13
Prezzo: $ 995,00

Il mercato del Mobile marketing negli Stati Uniti, nonostante un 2007 senza particolari segni di vitalità, mostra, grazie alle novità introdotte come l’iPhone e altri dispositivi mobili, una nuova capacità di assorbimento degli investimenti, soprattutto pubblicitari.

Un dato confortante, anche se, comparato ad altri mercati del mobile a livello mondiale, non lascia molto spazio a speranze di ulteriore crescita. L’ammontare della spesa in advertising, infatti, rimane piuttosto bassa e contenuta.

Il Rapporto di eMarketer, “Mobile advertising: after the growing pains“, calcola per il 2008 una spesa pubblicitaria su mobile di poco superiore ai 4 milioni di dollari. Un dato che lascia spazio a diverse considerazioni, soprattutto in relazione ai comportamenti degli attori presenti sul mercato e alle previsioni di settore che indicano una crescita blanda, non superiore ai 20 milioni di dollari al 2012.

Focalizzando l’attenzione quindi sui brands, i provider di servizi, le agenzie pubblicitarie e i mobile carriers, gli attori che, nel perdurare di una situazione di questo tipo, potrebbero cambiare anche di molto le loro strategie di marketing e quindi le sorti del mobile advertising market.