Consumer interactions: social shopping, blogs and reviews

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 19
Prezzo: $ 695.00

Come si orientano i consumatori nell’acquisto di un prodotto? Perché si rivolgono alla rete per la ricerca dei vari beni di acquisto? In che modo si muovono su internet? A chi si affidano per un consiglio? A queste e a molte altre domande il Rapporto di eMarketerConsumer interactions: social shopping, blogs and reviews” ha cercato di dare delle risposte.

Emerge chiaro dal Rapporto quanto i decision makers nel settore delle vendite USA siano fondamentali nell’orientamento al consumo su internet, come anche nei negozi in-store. Molto importanti risultano dallo studio i suggerimenti proposti da blog e riviste di settore, ma decisivi a riguardo sono soprattutto i ‘Social shopping sites‘, network sociali di consumatori che negli ultimi anni hanno conquistato un posto d’importanza nel panorama online.

A partire dagli elementi raccolti, eMarketer mostra come il mercato delle vendite online e off-line sia sempre più influenzato da diversi attori e come questi determinino nuovi modelli di business e strategie di acquisto tra i consumatori americani.