Online video advertising: focus on the UK, France and Germany

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 14
Prezzo: $ 695,00

C’è grande attesa verso il mercato pubblicitario dei video online, sia negli USA, da cui ci si attende una crescita sostenuta entro il 2011, sia in Europa occidentale, grazie alla diffusione della rete a banda larga high-speed in regioni quali Gran Bretagna, Germania e Paesi scandinavi. Qui, entro pochissimi anni, si assisterà a un consistente incremento della spesa pubblicitaria per contenuti video online, tale da generare importanti ritorni economici.

Il Rapporto di eMarketerOnline video advertising: focus on the UK, France and Germany“, mostra la nascita, a livello globale, di un mercato che in breve tempo conquisterà sempre più quote in relazione ai diversi segmenti dell’advertising, focalizzandosi soprattutto sulla crescita esponenziale delle quote di mercato in Europa occidentale.

Negli USA si stima che, attualmente, l’investimento di ads in video online non superi il 4% della spesa pubblicitaria totale su internet e non più dell’1% della pubblicità riversata sulle piattaforme televisive. Mentre le previsioni per il mercato europeo degli ads online per contenuti video segnano una crescita che, nei prossimi quattro anni, si aggirerà intorno ai 2,5 miliardi di dollari.

In accordo con gli studi presentati dall’Istituto di ricerca ABI Research, l’analisi di eMarketer valuterà le possibili soluzioni di mercato per le tipologie di video online su cui investire, considerando le differenze esistenti tra contenuti trasmessi in tv e su internet, per fasce di utenza e modalità di fruizione, evidenziando le differenze tra utenti online in Nord America e Europa occidentale e delineando i profili delle più importanti agenzie pubblicitarie sul mercato.