Mobile messaging services

di Flavio Fabbri |

Evolution of sms, mms, IM, Voicemail, and email in a rapidly changing market

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 58
Prezzo: $ 4.200

La penetrazione della telefonia mobile sul mercato globale sembra non conoscere limiti. Soprattutto nei servizi di messaggeria mobile il tasso di adozione in molte regioni del mondo cresce con rapidità travolgente.

Il Rapporto di ABI Research “Mobile messaging services“, mostra le linee di tendenza che il mercato delle telecomunicazioni mobili sta fissando, soprattutto riguardo il segmento della messaggistica.

Nuovi hardware, software e servizi tendono a diversificare ulteriormente l’offerta degli operatori mobili, permettendo anche una limitazione dei costi e del pricing all’utenza. Fenomeni che indicizzano un alto livello di competitività e rendimento dei mercati.

Lo studio analizza il panorama delle messaging applications, sia da un punto di vista dell’offerta che della domanda, verificando l’attuale diffusione dell’uso di sms, mms, voicemail e IM. Focalizzando quelli che sono i fattori guida del mercato, economici, sociali, demografici e strutturali, anche tenendo in considerazione le nuove applicazioni dell’industria del Mobile: social networking, blogs, web 2.0 e altro.