Bluetooth: opportunities in Asia

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 62
Prezzo: $ 4.200

L’introduzione della tecnologia bluetooth nel mercato asiatico è relativamente recente. Solamente dieci anni sono passati dall’inizio della sua diffusione in Asia e comunque la penetrazione sul territorio comincia a dare i suoi effetti solo negli ultimi anni.

Il Rapporto di ABI ResearchBluetooth: opportunities in Asia” mostra proprio come a partire dagli ultimi anni il bluetooth, grazie alla crescita dei mercati della telefonia mobile e di altri dispositivi elettronici consumer, abbia conosciuto una crescita significativa su tali mercati.

Lo studio mostra lo stato attuale del panorama tecnologico asiatico a cui l’utilizzo del bluetooth si collega, le applicazioni Personal Area Network (PAN), lo sviluppo di nuove tecnologie alternative introdotte da diversi competitors, correlate di previsioni utili fino al 2013.

L’analisi si avvale dei profili dei principali players del mercato, i fattori guida che di regione in regione sostengono la crescita del segmento wi-fi, le strategie dei vendors e i modelli di business che nel tempo si sono imposti sul mercato.