UK online advertising: reaching maturity

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 21
Prezzo: $ 695

Gli investimenti pubblicitari online nel Regno Unito, anche per il 2007, hanno mostrato una crescita interessante, con la previsione di un’ulteriore espansione degli stessi nei prossimi cinque anni. Il Rapporto di eMarketer, “UK online advertising: reaching maturity“, presenta un mercato britannico dell’advertising online giunto ormai a maturità ma ancora competitivo, attraversato da trends positivi e nuove startegie di penetrazione pubblicitaria.

Nel 2007 la spesa pubblicitaria su internet in Gran Bretagna ha raggiunto la cifra di 2,6 miliardi di sterline, quasi 5 miliardi e mezzo di dollari, con una crescita rispetto al 2006 del 30%. Lo studio analizza quelli che sono i fattori di crescita che meglio evidenziano lo stato di grazia del mercato in esame e sui quali è possibile costruire dei modelli di sviluppo per business e strategie di mercato ancora redditizi.

Fornendo inoltre previsioni e stime sull’andamento del marketplace per i prossimi cinque anni, con nuove fasi di crescita alle porte, arrivando per il 2012 a un tetto di spesa di 5 miliardi di sterline.