UK internet: users and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 55
Prezzo: $ 695,00

Il Regno Unito presenta una delle popolazioni di utenti online tra le più attive ed esperte a livello globale. Nel 2007 si sono registrati dei tassi di attività in rete tra i più alti al mondo, con una media mensile di 37milioni di utenti online, circa il 60% della popolazione. Per il 2008 si stima che la percentuale media di utenti in rete continui a crescere arrivando a un 63%, fino ad approssimi a un valore di penetrazione della rete del 70% tra la popolazione inglese nel 2012.

Il Rapporto di eMarketer, “UK internet: users and usage“, analizza i fattori che stanno guidando questa forte diffusione di internet tra la popolazione britannica, il crescere del numero di accessi in rete, nonché il miglioramento del grado di confidenza degli utenti col mezzo, per una concentrazione delle attività online sempre più nel segmento dell’eCommerce.

Tra i principali interessi sviluppati sul web, lo studio pone in evidenza la forte attrazione esercitata dal settore del commercio, che da solo rappresenta il 40% delle vendite online nell’Europa Occidentale. Sia il numero di utenti impegnati in attività di compra-vendita online che l’ammontare delle spese relative alle operazioni stanno aumentando considerevolmente, facendo dell’eCommerce inglese un settore di traino anche per gli altri mercati europei.

L’analisi condotta da eMarketer fornisce una teoria di dati dettagliati sui principali modelli di business relativi all’eCommerce, i comportamenti online degli utenti per fasce di età, l’ammontare delle transazioni dei buyers e dei sellers, nonché i siti di eCommerce più frequentati e più utilizzati per operazioni di compra-vendita.