Mobile search & discovery

di Flavio Fabbri |

Opportunities & markets 2008-2013

REPORT

Juniper Research
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 190
Prezzo: 2.621

L’espansione del Mobile search è sicuramente un fenomeno commerciale che negli ultimi anni dimostra un considerevole consolidamento, sia nel volume dei guadagni generati, sia nel numero crescente di applicazioni relative, come nelle piattaforme tecnologiche 3G e nei servizi dedicati.

Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile search & discovery“, mostra lo stato attuale del mercato e le opportunità di crescita legate al coinvolgimento in sempre nuovi segmenti commerciali degli handset per mobile searching. Le previsioni riguardano le utilizzazioni di nuovi dispositivi mobili e relativo ammontare degli investimenti pubblicitari per l’anno in corso: calcolo dell’ARPU fino al 2013, il tasso di ricavo medio per utente, il tasso di costo per click e la misura della diversificazione delle modalità di ricerca tra gli utenti.

Lo studio analizza inoltre le strategie degli attori chiave del mercato, anche considerando i due search engines più importanti, Google e Yahoo!. Focus sull’evoluzione del mercato dei dispostivi mobili e sui modelli di business migliori in termini di ritorno economico.

 

Attenzione per le sfide future e le nuove esigenze dell’industria delle telecomunicazioni, anche alla luce degli investimenti crescenti in mobile advertising, a livello regionale, globale, off/on portal e sui nuovi servizi mobili di ricerca.