Home Automation and Security

di Flavio Fabbri |

Wireless gains market traction as the lines between automation and security blur

REPORT

Di ABI research
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 78
Prezzo: $ 4.500

Il mercato dei sistemi di automazione domestica inizia a mostrare segni di crescita e di vivacità commerciale, anche considerando che la base dei consumatori di riferimento si sta consolidando in modo definitivo. La crescita viene ad essere guidata da recenti standard tecnologici che riscuotono il consenso dei consumatori stessi, oltre che da nuovi attori sul mercato e nuove applicazioni per protocolli ZigBee, Z-Wave, INSTEON, LonWorks ISI o HomePlug Command -Control.

Il Rapporto di ABI research, “Home Automation and Security“, mostra come il settore tradizionale della Home automation stia sempre più convergendo con i sistemi di sicurezza avanzati per il monitoraggio e il management dell’ambiente domestico. Servizi forniti da società di telecomunicazioni e soluzioni broadband che spingono gli operatori di servizi di sicurezza indoor a diversificare sempre di più la loro offerta.

Lo studio analizza il panorama e i principali trends di mercato, fornendo previsioni dettagliate sull’andamento delle vendite e delle forniture, come anche sulla diffusione dell’utilizzo di tecnologie wi-fi nel segmento di mercato della sicurezza.