German IT services competitive landscape

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 17
Prezzo: $1.800

Il mercato tedesco dei servizi IT si è dimostrato per tutto il 2007 particolarmente attivo, soprattutto nel segmento dell’outsourcing. In vista poi dell’aumento della pressione sulle politiche dei prezzi e sui margini di ricavo, i vendors stanno rivedendo le loro strategie su tutto il segmento di mercato dei servizi IT in sourcing e outsourcing.

Il Rapporto di Ovum, “German IT services competitive landscape“, presenta un’approfondita analisi del panorama del servizi IT, a partire da gli attori chiave del mercato tedesco e di come, da strategie locali, sono riusciti ad affrontare le sfide globali e l’elevato livello di competitività posto dalla concorrenza.

In molti casi si è osservato che le strategie locali e quelle globali coincidevano in termini di incisività sui rispettivi mercati, come pure che le aziende utilizzavano il mercato tedesco come test di prova per i lanci mondiali dei servizi IT.

Un clima economico positivo che ha certamente favorito ingenti investimenti nel mercato dell’IT e nei nuovi progetti dedicati da parte dei diversi attori in campo dell’importanza di Accenture, Atos Origin, EDS, HP, IBM, LogicaCMG, T-Systems e molti altri.