Mobile marketing and advertising

di Flavio Fabbri |

Marketing brands and products on mobile web: messaging, games and video

REPORT

Di ABI research
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 79
Prezzo: $ 4.500

La telefonia mobile è stata considerata, da molti in passato, un settore off-limits, soprattutto per operatori marketing e inserzionisti pubblicitari. il Rapporto di ABI research, Mobile marketing and advertising, Marketing brands and products on mobile web: messaging, games and video“, mostra come agli iniziali costi elevati dei prodotti e all’emergere dell’elemento privacy seguirono forti limitazioni alle alte potenzialità commerciali e di business nella telefonia cellulare.

Con oltre l’80% di penetrazione del cellulare nel mercato delle telecomunicazioni nessuna azienda avrebbe mai messo a rischio una tale sicurezza economica, anche considerando che alcune forme di marketing venivano percepite dal consumatore come spamming, pubblicità indesiderata ricevuta in grande quantità, o anche invasive la sfera del privato, ecco quindi perché in molti si sono mossi sul mercato in modo attento e prudente.

È stato il grande successo degli sms e dei servizi di messaggistica che hanno aperto le porte al cambiamento tanto atteso. Sicuramente una sorpresa per molti operatori che immediatamente hanno reagito specializzandosi nello sviluppo di contenuti e nell’implementazione dei data services.

Il Rapporto di ABI research, “Mobile Marketing and Advertising“, presenta un’analisi approfondita del marketing applicato alla telefonia mobile nei diversi settori della messaggistica, del web sul mobile e della pubblicità a supporto dei prodotti video e dei giochi sul cellulare.

Lo studio prende in esame i settori che evidenziano gli sviluppi più interessanti del marketing sul mobile mostrando previsioni relative alle specifiche aree di applicazione e le mosse dei principali operatori sul panorama del mobile, incluse agenzie di marketing, pubblicitarie, fornitori e vendors di Mobile handset.