Mobile Financial Services

di Flavio Fabbri |

Banking & Payment Markets 2007-2011

REPORT

 

Di Juniper Research
Pubblicato a febbraio 2008
Pagine 168
Prezzo 1.963

Le analisi delle attività e delle strategie dei principali attori per soluzioni di servizi finanziari su piattaforma mobile sono il tema centrale del Rapporto Mobile Financial Services, presentato da Juniper Research e correlato di dettagliate previsioni sul mercato fino al 2011.

Attraverso interviste dirette con operatori mobili, compagnie di carte di credito e gruppi bancari, compagnie di infrastrutture e di servizi di finanza mobile, lo studio offre una disamina completa delle opportunità e delle insidie che il mercato dei servizi di finanza mobile presenta.

Si analizzano le variabili di mercato così da fornire le previsioni relative per il mobile banking, il servizio finanziario di informazione mobile, il trasferimento mobile di fondi, le forme di pagamento mobili e l’assistenza clienti. In aggiunta permette di dare uno sguardo alle applicazioni e ai servizi per il pagamento in modalità mobile e fornisce pratiche e utili stime di dati con le principali modalità di mobile payments, valutandone gli sviluppi sul mercato fino al 2011.

Una serie di case studies che affrontano e analizzano le future dimensioni del mercato, le strategie delle istituzioni finanziarie, degli operatori mobili e delle reti di carte di credito. Vengono inoltre presi in considerazione i principali fattori guida del mercato, le tecnologie adottate per il MFS e gli strumenti più efficienti utilizzabili in chiave competitiva. Di queste e molte altre informazioni il Rapporto Mobile Financial Services: Banking & Payment Markets 2007-2011 rende possibile una dettagliata presa visione.