Global navigation satellite positioning solutions

di Flavio Fabbri |

Markets and applications for GPS, Galileo and GLONASS

REPORT

Di ABI research
Pubblicato a febbraio 2008
Pagine 122
Prezzo: $ 4.500

Le nuove tecnologie basate sulla piattaforma satellitare sono sempre più utilizzate in un numero maggiore di applicazioni e segmenti di mercato, dando impulso a nuove industrie e business. Il Personal Navigation Device, ad esempio, insieme ad altri dispositivi di navigazione satellitare per utilizzo in-car, è sempre più utilizzato negli spostamenti in auto.

Il Rapporto di ABI research, “Global navigation satellite, Positioning sulution“, mostra come i dispositivi GPS vedono un incremento molto consistente della produzione, anche grazie all’aumento di visibilità di servizi dedicati e della applicazioni nei nuovi settori industriali, come Galileo e GLONASS (GLObal NAvigation Satellite System).

I nuovi utilizzi del Global Navigation Satellite System, come il geo-tagging per videocamere, andranno a combinarsi inevitabilmente con nuove soluzioni quali A-GPS, la rete wifi e i dispositivi già presenti in ambienti in-door.

Uno studio che analizza nel dettaglio quale è lo status della piattaforma GNSS, a partire dagli esempi di Galileo e GLONASS, quali gli aspetti da migliorare per una modernizzazione avanzata della tecnologia GPS, le diverse strategie di posizionamento del GPS, i diversi modelli di funzionamento della tecnologia WAAS e EGNOS, o anche le opportunità di integrazione con i dispositivi mobili.

Una serie di dati e stime particolareggiate utili a comprendere le potenzialità della tecnologia GPS ancora sfruttabili sul mercato, a partire dai segmenti applicativi di maggior successo fino alle nuove aree di utilizzo.