US Mobile Consumer Profiles

di Flavio Fabbri |

The Ethnic Effect 2007

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 31
Prezzo $ 2995

La maggioranza delle persone negli Stati Uniti utilizzano servizi wireless, ma non tutti usano le connessioni senza fili allo stesso modo.

Ci sono, infatti, fasce di utenti con caratteristiche del tutto differenti.

Il Rapporto di In-Stat US Mobile Consumer Profiles mostra come questi diversi sottogruppi riflettano le diverse appartenenze etniche e come queste incidano sulle modalità di utilizzo della tecnologia wireless, costituendo quello che nel Rapporto è chiamato “l’effetto etnico sul mercato”.

L’analisi si basa su un’indagine molto ampia che ha coinvolto più di 1500 clienti di telefonia mobile.

Del campione fanno parte caucasici, afro-americani, ispanici e asiatici di diversa provenienza, da cui si traggono una serie di dettagliata di informazioni: piani servizi e famiglia; spesa mensile per le chiamate; comportamenti del consumatore e preferenze per i diversi Data service e relativa spesa sostenuta; uso di più telefoni; spesa prevista per l’acquisto di nuovi prodotti; adozione di altre tecnologie da parte del consumatore e i motivi che per i quali si usa il wireless, se per uso privato o lavorativo.

Una serie di dati utili a comprendere le diverse modalità di adozione del wireless, anche per chi come handset vendors, chip makers, pubblicitari e molti altri attori che si muovono sul mercato wireless, ha bisogno di comprendere appieno preferenze e comportamenti del consumatore.