Outdoor Advertising: a new look

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 16
Prezzo $ 695

L’Outdoor advertising è una tra le forme pubblicitarie più antiche, anzi è vecchia come la pubblicità stessa. Il Rapporto di eMarketer, “Outdoor advertising“, ci da la prova di quanto l’Outdoor sia un mezzo di comunicazione ancora in grado di sorprendere.

Se è vero infatti che le tecnologie digitali, video e wireless ridefiniranno in breve tempo il settore pubblicitario, questo mezzo di comunicazione pubblicitaria così tradizionale che è l’Outdoor si posizionerà sul mercato al secondo posto soltanto dopo quello online per investimenti pubblicitari.

Lo scorso hanno la spesa in Outdoor advertising negli Stati Uniti si è aggirata intorno ai 7,4 miliardi di dollari contro l’advertising online che ha raggiunto i 21,4 miliardi di dollari.

Mentre le altre piattaforme pubblicitarie come la televisione, la radio, i quotidiani e le riviste, si affannano ad adattarsi alla crescente frammentazione dell’audience, ai mutamenti delle abitudini del pubblico, ai modelli di consumo che variano, il settore dell’Outdoor sta continuando a cogliere vantaggi dai cambiamenti in atto nel paesaggio mediatico.

Il Rapporto eMarketer fornisce anche delle previsioni sulla crescita dei ricavi pubblicitari dell’ Outdoor negli Stati Uniti, che passeranno dai 7,4miliradi di dollari del 2007 a 10,2 miliardi di dollari nel 2011. Nel Rapporto inoltre si sono cercate quelle che sono le linee guida nell’investimento pubblicitario in Outdoor, l’ammontare della spesa per le diverse forme di out-of-home ads, i possibili utilizzi dei digital billboards e alcuni degli esempi più importanti di Outdoor advertising nel mondo.