Baby Boomers and Silver Surfers: Two Generations Online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 23
Prezzo: $695

La popolazione Americana si invecchia sempre di più, questo è un fatto, ma il numero di over 60 che si avvicina ad internet è in costante aumento, fenomeno che, assieme al baby-boom della rete, diviene un’irresistibile opportunità economica per gli operatori di mercato.

Il rapporto denominato Baby Boomers and Silver Surfers esamina le principali linee guida di una tendenza massiccia, a dire il vero non solo americana, da parte di queste due categorie demografiche importanti, i giovanissimi ‘sempre on-line’ e i naviganti dai capelli bianchi, ad utilizzare la rete in modo continuato e specifico.

Nei prossimi cinque anni, il numero di giovani e giovanissimi utenti di internet che utilizza il mezzo almeno una volta al mese è previsto in aumento dagli attuali 58 milioni (dati 2007) ai 64 milioni nel 2011.

Stessa tendenza è prevista negli over 60, un segmento della popolazione sempre più grande, che presenterà una crescita notevole entro il 2011 di un +3,6%, passando da 18 milioni di utenti a ben 25.