Germany Online Advertising

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 19
Prezzo $ 695

Il Rapporto analizza lo sviluppo del mercato pubblicitario online in Germania, non senza riferimenti ad altre realtà europee se è vero che la Gran Bretagna gode in Europa del più alto tasso di penetrazione nell’uso di internet, nella pubblicità online e negli introiti da e-commerce, è altrettanto vero che la Germania rappresenta in valore assoluto il mercato più ampio di utenti internet.
 

Per queste ragioni la Germania può giocare un ruolo rilevante nel mercato europeo online.
 

Il Rapporto rende conto in dettaglio di tutti i trend che caratterizzano oggi il mercato pubblicitario online tedesco, che è commercialmente in seconda posizione nel ranking continentale.

Volendo continuare il confronto con la Gran Bertagna, il Rapporto sottolinea come il mercato tedesco abbia proceduto con passo più lento rispetto alla veloce crescita del mercato britannico. Le ragioni sono presto dette: una di esse, la più rilevante è che la Germania è in un certo senso più conservatrice sia socialmente che commercialmente. L’effetto è che in molti settori industriali i decision makers tendono ancora a guardare in modo privilegiato i canali tradizionali della pubblicità e sposeranno in modo convinto le nuove mode online solo quando avranno certezza dei risultati.
 

Sembra tuttavia che questo punto di svolta sia arrivato.
 

Secondo le proiezioni di eMarketer nel 2007 la spesa pubblicitaria online dovrebbe raggiungere i 2,4 miliardi di euro. La crescita continuerà fino a raggiungere un tasso annuo a due cifre, con una previsione di 3,5miliardi di euro nel 2010.
 

Quale è la spesa tedesca della pubblicità online e quali le differenze con la Gran Bretagna e negli altri paesi europei?
Quanto contribuisce la pubblicità su internet alla crescita totale del mercato pubblicitario tedesco?
Quali i marchi che investono di più nella pubblicità online in Germania?
Quali sono le tendenze di sviluppo nel mercato dell’internet mobile in Germania?
 

A queste ed altre domande il Rapporto offre dettagliate risposte.