Japan Market Ready for Multimedia and Smartphones

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 33
Prezzo 3,495.00 USD

Gli Smartphone, ovvero i telefoni cellulari che consentono agli utenti di aggiungere applicazioni e servizi di loro scelta, sono stati relegati nel segmento di impresa dove soltanto in pochi hanno adottato e sviluppato le proprie applicazioni.

Le pressioni per ridurre gli elevati sussidi ai dispositivi portatili ed estendere la vita dei telefoni già esistenti possono, tuttavia, in Giappone facilitare lo sviluppo degli smartphone. Symbian e Linux godono della più alta penetrazione nel mercato giapponese degli smartphone e sembrano essere i beneficiari di qualsiasi espansione nell’utilizzo degli smartphone in quest’area.

Questa ricerca include tra le altre cose anche i risultati di un sondaggio effettuato tra mille abbonati alla telefonia mobile giapponese circa il loro uso e il loro interesse per i telefoni ed i servizi multimediali. Tre quarti degli intervistati hanno familiarità con i telefoni multimediali, ma la maggior parte di essi non utilizzano tali funzioni. Solo il 10% sarebbe disposto a pagare per le capacità multimediali in caso di acquisto futuro di un cellulare.

Questo rapporto, dunque, risulta prezioso per le aziende che forniscono gli smartphone, i telefoni multimediali, le applicazioni per telefoni cellulari mobili o uno qualsiasi dei semiconduttori e componenti utilizzati nei telefoni di fascia alta per il mercato giapponese.