Advertising

di Flavio Fabbri |

Media, Internet, Telecoms: the new battleground?

REPORT

Di IDATE
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 130
Prezzo 5.000,00 euro IVA esclusa

Il mondo della pubblicità ha aderito alla rivoluzione digitale. I recenti esempi di successo di link sponsorizzati, dello sviluppo dei clic-to-call, della video-pubblicità e della pubblicità locale su dispositivi mobili, degli annunci pubblicitari di telefonia mobile, con il rapido aumento degli importi stanziati per la fase di pubblicità online sono una chiara indicazione del fatto che i cambiamenti annunciati stanno cominciando ad avere un impatto.

Recenti esperimenti con la musica finanziata dalla pubblicità, gli investimenti del mercato delle telecomunicazioni in finanziamenti pubblicitari, le iniziative di posizionamento di prodotti e gli annunci pubblicitari in-game sono esempi di evoluzione del panorama, che è tenuto ad attuare profonde modifiche sia per i media tradizionali, che sono stati a lungo finanziati dalla pubblicità che per le nuove telecomunicazioni e l’industria di Internet che attualmente incorpora la pubblicità come una nuova fonte di finanziamento a lungo termine.

Basato su un esame approfondito delle ultime modifiche durante il lavoro nel campo della pubblicità, IDATE fornisce un’analisi delle attività di nuove piattaforme di pubblicità, vale a dire il Web 2.0 e la rete mobili, nonché della capacità dei media tradizionali di adattarsi e di reagire ai cambiamenti.

Questo rapporto fornisce una dettagliata esame delle nuove forme di pubblicità e degli strumenti di misurazione dell’efficienza, nonché le previsioni di crescita delle quote di mercato per le diverse piattaforme fino al 2012.