Asian Americans Online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 22
Prezzo $ 695.00

Gli americani di origine asiatica sono un target primario per gli operatori del settore marketing online. Come gruppo sono ben informati su internet e dispongono di un potere di acquisto molto elevato. Nel 2007 si sono avuti 11 milioni di americani asiatici in rete e eMarketer prevede che il numero continuerà a crescere fino al 2011 intorno alla cifra di 14 milioni di utenti.

Il rapporto Asian American Online esamina i modelli di comportamento di questo segmento di utenti Internet consapevole, ricco ed in rapida crescita.

Gli agenti pubblicitari online per lungo tempo hanno pensato che il mercato costituito dagli americani di origine asiatica fosse complesso e difficile da penetrare. Si tratta di una miscela di origini geografiche e nazionali molto diverse tra loro, dal cinese al giapponese, dal coreano all’indiano e al filippino, a loro volta divise in sottoculture e dialetti.

Alcuni esperti di marketing hanno optato per un approccio frammentato rivolgendosi separatamente a ciascuna sottocultura, mentre altri vedono lo scenario costituito dagli americani di origine asiatica come un’unica entità che risponde ad un unico messaggio adattabile a tutti.

Argomenti chiave del rapporto sono le risposte a domande quali: quanti americani di origine asiatica sono online e cosa fanno? Quali tendenze influenzano il consumo dei media di questo target? Qual è l’atteggiamento di questo segmento nei confronti della pubblicità?

Questa analisi nasce dalla combinazione dei più recenti dati delle ricerche nei settori del marketing e della comunicazione con l’attività degli analisti eMarketer.