Advanced Metering Infrastructure (AMI)

di Teresa Di Maio |

The Market Opportunity for Smart Meters and Home Area Networks (HANs)

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 88
Prezzo 4.500,00 USD

Lo Smart Metering, ovvero la capacità di sinergia per comunicazioni a due vie automatizzate tra programmi di misurazione ed infrastrutture back-end IT di imprese di utilità, promette significativi vantaggi nell’efficienza energetica ed operativa, nella tutela ambientale e nel miglioramento del servizio clienti.

La regolamentazione ed il quadro legislativo stanno incoraggiando l’impiego dello Smart Metering in più paesi, stati e province.
Questo rapporto analizza le opportunità di mercato per lo Smart Metering a livello mondiale, compreso l’importante sotto insieme di questo mercato denominato “home area networking” (HAN), fornendo previsioni quinquennali per numerosi componenti e per gli elementi di misurazione e le infrastrutture HAN.

Le specifiche tecnologie di comunicazione prese in considerazione dallo studio sono RF fissi, linee elettriche, cellulari, WiMAX e ZigBee.

L’analisi si rivolge soprattutto a venditori di tecnologie Smart Metering, utilità per lo sviluppo delle infrastrutture Smart Metering, venditori di cellulari M2M, fornitori di tecnologie powerline, venditori che cercano di implementare prodotti e tecnologie per le reti dell’area domestica, società di analisi che si occupano di Smart Metering, semiconduttori e dei mercati di telefonia mobile, aziende venture capital dedite all’analisi delle opportunità nonché alle società di consulenza.