3G and Beyond in China and Hong Kong

di Teresa Di Maio |

Mobile Operator and Vendor Positioning in the Evolving Mobile Markets

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine
Prezzo 4.500,00 USD

La Cina e Hong Kong fanno parte di un unico Paese, ma adottano differenti sistemi legislativi e amministrativi ed offrono un diverso panorama del settore delle telecomunicazioni.

Dieci anni dopo il ritorno di Hong Kong alla Cina, si è cominciata a vedere l’influenza cinese sul futuro delle telecomunicazioni di Hong Kong con la prima asta dello spettro CDMA2000 nel mese di ottobre 2007.

La situazione della tecnologia 3G in Cina presenta molte incertezze a causa di un intervento del governo nel settore delle telecomunicazioni.

Questo studio esamina i regolamenti, le tecnologie, le sfide per i fornitori di infrastrutture e di dispositivi portatili, il panorama competitivo degli operatori in Cina come ad Hong Kong e fornisce previsioni del benchmark di entrambe le aree.

L’analisi, inoltre, affronta come potrebbero le due regioni allineare gli obiettivi delle loro reti di telecomunicazione, come potrebbe uno standard cinese come il TD-SCDMA entrare in un mercato maturo come quello di Hong Kong, quali sono le diverse sfide sia per i fornitori di dispositivi che di infrastruttura in entrambi i Paesi, quanto diversi sono i modelli di utilizzo per gli abbonati delle due aree, quali sono i possibili scenari della ristrutturazione delle telecomunicazioni in Cina, chi otterrà le licenze quando queste verranno rilasciate e quali sono le opportunità per la penetrazione rurale ed urbana.

Il rapporto è particolarmente indicato per i fornitori della telefonia cellulare, per i fornitori delle infrastrutture della rete mobile, per i venditori di dispositivi wireless, per i regolatori e gli operatori di telecomunicazioni nonché per le compagnie di consulenza finanziaria.