Maverick China Third-Party Payment Profiles: Yeepay – Back to Basics with Telephone Payments

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di Maverick China Research
Pubblicato il 17 ottobre 2007
Pagine
Prezzo 1.000,00 USD

In un mercato in cui la maggior parte delle compagnie che offrono servizi per il pagamento a distanza si concentrano sulle piattaforme online e mobili, YeePay si è focalizzata invece sui servizi telefonici a pagamento con la convinzione che ritornare ai servizi basilari incoraggerà gli utenti cinesi ad acquisire l’abitudine di rivolgersi per i pagamenti a compagnie specializzate piuttosto che a pagare in contanti.

Yeepay, inoltre, offre servizi di pagamento online e attraverso dispositivi mobili, ovvero attraverso quei canali aggiuntivi dei quali le società moderne si stanno avvalendo per lo sviluppo futuro.

Questo rapporto esamina i tre principali canali di pagamento di YeePay (telefono, web e dispositivi mobili), i suoi servizi, i partner e gli investitori e le prospettive di crescita in Cina dell’industria del pagamento a distanza.

YeePay ha sostituito PayPal China nel ruolo di fornitore esclusivo di servizi per il pagamento di Eachnet e si focalizza sul pagamento mediante telefono basato su IVR. La società offre soluzioni integrate con quattro delle principali banche cinesi.

YeePay ha forti legami con l’industria del wireless sia in Cina che nella Silicon Valley americana.