Global Set-Top Box Markets

di Teresa Di Maio |

CATV, DBS, IP, DTT STBs and HD, PVR, MPEG-4

REPORT

Di ABI research
Pubblicato a ottobre 2007
Pagine 64
Prezzo 4.500,00 USD

Lo studio dell’ABI Research sul mercato mondiale dei Set-Top Box tratta i prezzi e gli introiti di mercato delle piattaforme della TV via cavo, DBS, IP e digitale terrestre.

Il rapporto suddivide l’analisi in funzione delle categorie dei Set-Top Box, incluse quella di base, la specifica per l’alta definizione, la specifica per i personal video recorder e quella integrata. Inoltre, fornisce i dati di mercato per il cavo e l’IP residenziale.

La ricerca esamina anche la crescita del mercato dei Set-Top Box, compresa la domanda per le funzionalità avanzate ed il mercato delle piattaforme ibride. Offre i dati relativi alle quote di mercato di tutte e quattro le piattaforme ed in particolare per TV via cavo, DBS e IP ripartisce suddette quote nei tre mercati delle regioni Asia versante Pacifico, America ed Europa / bacino Medio Orientale.

Infine, il rapporto fornisce un’analisi del mercato dei decoder sulla base degli standard MPEG – 2, MPEG – 4 DSP e MPEG – 4 SOC e riporta dati sul volume di spedizioni di Set-Top box a livello sia mondiale che regionale, il tasso di domanda per i Set-top Box sia specifici che integrati, sulla velocità di adozione da parte degli operatori dello standard MPEG 4 e degli standard più avanzati e sui leader di mercato che detengono le quote maggioritarie per ciascuna piattaforma e nelle varie regioni.

Lo studio è rivolto principalmente ai venditori di Set-Top Box, agli operatori video, agli sviluppatori degli standard ed alla comunità finanziaria.