The Worldwide SIP Services Market

di
|

SIP and its Impact on VoIP, Instant Messaging, Combinational Services and the Evolution to IMS

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 123

Copertura Mondo
Prezzo 4.400 $

Il Rapporto The Worldwide SIP Services Market fornisce il punto di vista di ABI Research sul mercato dei servizi SIP (Session Initiation Protocol). Lo studio include una previsione sul potenziale del mercato dei servizi SIP fino al 2012, incluse le entrate ad essi legate e le spese in conto capitale. Il Rapporto fornisce inoltre una panoramica generale sulla tecnologia per le reti SIP, esamina ciò che rende attraente gli operatori di questo mercato, e ne valuta i benefici per gli utenti.

I benefici più importanti che, secondo ABI Research, deriveranno dalle reti SIP sono: la creazione di una sola rete per i servizi voce e dati, incluso il VoIP; lo spostamento verso l’IMS (IP Multimedia Subsystem); l’offerta di nuovi servizi capaci di generare altre entrate – come l’Instant messaging, il video sharing, la videoconferenza, e i servizi su rete fissa e mobile utilizzati da utenti ed aziende.

La ricerca, infine, valuta gli approcci dei principali vendor del mercato SIP e lo sviluppo dei nuovi standard e dei nuovi regimi regolatori.