Television Broadcasting in the US – Industry Risk Rating Report

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di IBISWorld
Pubblicato il 6 ottobre 2007
Pagine 20
Prezzo 715,00 USD

Questo studio condotto da IBISWorld valuta il tasso di rischio nel settore dell’industria della trasmissione televisiva per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti, analizzando tutti i rischi operativi associati a questa industria. Nello specifico, le industrie oggetto di questa analisi sono gli stabilimenti impegnati nella produzione, radiodiffusione e programmazione di trasmissioni televisive per il pubblico, sia in modo autonomo che collaborando con altre emittenti o studi televisivi.

Tre sono le tipologie di rischio individuate dal rapporto come più incisive: i rischi strutturali, ovvero che nascono all’interno dell’industria stessa; i rischi di crescita, ovvero quelli in relazione all’andamento futuro atteso per il settore; i rischi esterni, ovvero i rischi dipendenti da forza esterne all’industria.

L’approccio utilizzato per condurre l’analisi è nuovo in quanto non si sviluppa partendo da informazioni di tipo finanziario. Lo studio analizza le previsioni di rischio industriale per i prossimi 12/18 mesi e, per classificare l’entità del rischio, utilizza una scala di valori da 1 a 9, dove 1 rappresenta il rischio minore e 9 quello maggiore.

Un capitolo del rapporto definisce il rischio in generale partendo da una panoramica sulle industrie interessate dall’analisi e dalle loro attività, includendo tutti gli operatori di settore.

Il capitolo sul rischio strutturale, invece, fornisce un quadro dettagliato dei livelli di esposizione delle industrie a sette indicatori chiave di rischio: le barriere all’ingresso, la competizione, l’export, l’import, il livello di assistenza, la fase del ciclo di vita e la volatilità.

Il capitolo sui rischi causati dalla crescita prende in esame i rischi derivanti dal futuro andamento atteso del settore. La crescita globale del tasso di rischio è determinata dalla combinazione dei punteggi della recente crescita dell’industria e della previsione di crescita della stessa

Il capitolo sui rischi prodotti da fattori esterni, infine, identifica 6 fattori di rischio esterni come il tasso di cambio, di interesse e le regolamentazioni governative.