Mobile TV Services

di Teresa Di Maio |

Broadcast and Unicast Business Models, Operator Strategies, Devices, and Infrastructure

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato 9 ottobre 2007

Pagine 62

Prezzo 4.200,00 USD

 

I servizi video e di telefonia mobile sono prodotti presenti sul mercato mondiale già da anni. Gli operatori wireless stanno ormai uscendo dalla fase di sperimentazione: le tecnologie sono state scelte e i contenuti per video e televisione offerti.

Tuttavia, molte decisioni devono ancora essere prese come quelle in merito a due delle maggiori industrie, della connettività mobile e dell’intrattenimento, sottoforma di tv mobile e videotelefonia.

Questo rapporto fornisce un quadro di queste industrie non solo illustrando lo scenario dell’intero ecosistema, ma identificando e indirizzando i principali attori di questa arena verso le decisioni non ancora prese.

 

Da questa analisi si può determinare il panorama e l’uso fondamentale dei costrutti dello scenario, nonché una previsione dei possibili guadagni, attraverso un percorso che affronta temi cruciali quali le tecnologie alla base dei servizi di videotelefonia e tv mobile e quali tra queste sono quelle di cui gli operatori di telefonia mobile necessitano, il numero di utenti che su base regionale potrebbero sottoscrivere i servizi, il possibile ammontare delle entrate generate da suddetti servizi, l’eventuale influenza dei guadagni pubblicitari sul valore globale del video mobile, la possibilità o meno per le emittenti di video digitali mobili di costituire un’opportunità per gli operatori di telefonia mobile, il ruolo che i principali attori delle industrie in una prospettiva strategica potrebbero avere per partecipare attivamente a questo ecosistema, i vari modelli di prezzi alternativi e la scelta tra essi di quello che potrebbe essere il più adatto alla crescita di questo settore.

 

Mobile TV Services si rivolge, dunque, agli operatori di telefonia mobile, ai network del video digitale mobile, ai produttori di contenuti, alle emittenti, agli aggregatori di contenuti e ai produttori di apparecchi mobili.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia