Femtocells – Investigation of a work in progress

di
|

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 100

Copertura Mondo
Prezzo 3.000

Con il termine femtocells si intendono i trasmettitori mobili in miniatura per la casa e i piccoli uffici divenuti ormai davvero molto attraenti per gli operatori di rete mobile. Essi sono infatti in grado di fornire un segnale di alta qualità nelle abitazioni e di ridurre significativamente i costi di copertura, che potrebbero invece essere impiegati per limitare i costi delle tariffazioni della telefonia mobile, sempre più eccessivi.

Questi trasmettitori mobili rappresentano, inoltre, una soluzione per migliorare ed espandere la copertura e la capacità delle reti, con RAN e costi di backhaul inferiori per i consumatori e, allo stesso tempo, sono pure in grado di ridurre la quantità di energia necessaria alla copertura delle reti indoor migliorandone la performance.

Dal punto di vista dei consumatori, quindi, i trasmettori femtocells potrebbero principalmente migliorare la qualità della copertura dei telefoni cellulari in casa o in ufficio e, quindi, permetterne un migliore utilizzo.

Il Rapporto Femtocells – Investigation of a work in progress fornisce una visione globale degli ultimi trend nel mercato emergente dei trasmettori femtocells ed analizza inoltre attraverso quali strategie potrebbe essere raggiunto il massimo livello di sviluppo in questo mercato.

Il Rapporto contiene anche i pareri dei principali esperti del settore, i quali forniscono le loro opinioni sulle strategie, gli standard, i metodi di connessione della rete, i costi e le tariffe, nonché sulla possibilità, per gli operatori del settore, di ridurre i costi ed incrementare le entrate.