Who Leads in WLAN Security?

di
|

Comparative Evaluation of Vendor Offerings and Positioning

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 54

Copertura Mondo
Prezzo 3.500 $

Il problema della sicurezza nel settore delle reti wireless LAN (Local Area Network) è migliorato significativamente con l’adozione dello standard IEEE 802.11i, ma molti players sono ancora costretti a fronteggiare il divario che li separa dai competitors più evoluti in materia di tecniche e dispositivi di sicurezza

Per di più, continuano ad aumentare le esigenze di security degli utenti che ora richiedono maggiori innovazioni sui sistemi di autenticazione e dispositivi che offrano una migliore capacità di gestione delle intrusioni che si verificano in rete.

Aruba Networks e Trapezi Networks, per esempio, stanno raggiungendo Cisco, finora leader del mercato: i loro prodotti infatti sono stati ideati, fin dall’inizio, con estrema attenzione all’aspetto della sicurezza, e ora costringono Cisco a muoversi in fretta per integrare i suoi prodotti con maggiori funzioni di sicurezza.

Altri players come Blesoket, Xirrus Networks e Meru Networks forniscono interessanti alternative nella costruzione di architetture di rete. Nortel possiede un sistema di sicurezza WLAN molto efficiente utilizzabile sia per i prodotti a marchio Nortel che per i prodotti di altri partners.

Anche Symbol ed HP offrono infine tecnologie di sicurezza innovative, ma entrambe hanno ancora un significativo gap da colmare rispetto ai competitor più evoluti.

Il Rapporto Who Leads in WLAN Security? esamina i maggiori elementi di vulnerabilità nella sicurezza delle reti wireless LAN e fornisce una valutazione dei vari players sulla base delle innovazioni e delle implementazioni che questi hanno fornito sull’aspetto security.

L’analisi sui singoli competitor è avvenuta principalmente approfondendo il modo in cui i vari players hanno costruito collaborazioni strategiche e integrato i propri prodotti con quelli degli altri partners.