Western European TV

di |

11th edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Settembre 2007


Copertura Europa
 
Prezzo 1.343

  
 

Entro i prossimi cinque anni, saranno 134 milioni le abitazioni digitali in Europa Occidentale. E’ quanto stima l’ultimo studio ITM sulla penetrazione del digitale nei principali mercati europei.
 
“Il numero della case digitali raddoppierà tra il 2006 ed il 2012. Con la crescita sistematica del mercato, concetti chiave come convergenza e quad-play diverranno sempre più concreti” sottolinea il rapporto che, giunto alla sua undicesima edizione, propone dati e previsioni quinquennali su sviluppi tecnologici e commerciali relativi ai 15 più importanti marketplace della regione: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
 

Utile supporto decisionale per manager, player e investitori, la ricerca si prefigge di definire quelle che sono le nuove opportunità di business ancora da cogliere nei diversi segmenti di mercato – Tv satellitare, Cavo/MMDS, IPTV, Mobile TV e HDTV – evidenziando le aree e i mercati più promettenti in questo senso. 
 

Alla luce del quadro normativo in via di definizione, trend, dinamiche evolutive e scenari futuri sono delineati in base alle rilevazioni statistiche che accompagnano le valutazioni  degli analisti che, in base ad esse, avanzano stime globali e nazionali da qui al 2012. Non mancano i riferimenti statistici e le stime in tema di trend su contenuti e pubblicità in termini di investimenti e ricavi.

Grazie al processo di consolidamento del segmento IPTV ormai in atto in diversi marketplace regionali – Spagna, Italia e Francia, in primis – a fare da traino al lancio di nuovi servizi digitali su piattaforma televisiva, il rapporto è in grado di tracciare un quadro globale di forte attualità.