Key4biz

FTTx Economics – Conditions for profitability

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 95

Copertura Mondo
Prezzo 4.000

Dopo il Giappone e gli Stati Uniti, l’Europa è il Paese che sta investendo di più nell’infrastruttura di reti ad altissima velocità. La maggior parte dei progetti legati alla banda larga dipende ancora da fattori esterni quali la regolamentazione, la tecnologia, la demografia e, nondimeno, implicano investimenti considerevoli.

Mostrando in maniera schematica le possibili entrate ed uscite, le spese di investimento ecc., il Rapporto FTTx Economics – Conditions for profitability misura quanto certe variabili potrebbero influenzare lo sviluppo delle infrastrutture ad alta velocità: la densità di popolazione, l’architettura, la velocità di penetrazione.

Più in generale, il Rapporto crea un quadro complessivo dei fattori (quali dimensione, grado di competizione, prezzi, ecc.) che permetterebbero di testare il bilancio di operazioni in larga scala. E, aspetto ancora più interessante, i dati ricavati potrebbero permettere di individuare con esattezza i parametri-chiave di un modello di business per i diversi tipi di operatori e, successivamente, le condizioni richieste per un considerevole sviluppo del mercato delle trasmissioni a banda larga.

Exit mobile version