Mobile User Generated Content

di |

Dating, Social Networking & Personal Content Delivery 2007-2012

REPORT

Di Juniper

Pubblicato a Settembre 2007

 

Pagine 122
 

Copertura Mondo
 
Prezzo £ 1.490

 

Analisi completa del mercato dei contenuti mobili autogenerati, lo studio Juniper propone un’attenta disamina delle dinamiche in atto, alla luce del vibrante successo ottenuto nel corso degli ultimi mesi dalle produzioni digitali realizzate dagli stessi utenti. 

 

Il rapporto struttura il mercato UGC i tre categorie principali: Social networking, Incontri/Chatroom e Contenuti Personali. 

Il numero degli utenti attivi dovrebbe giungere a quota 600 milioni entro cinque anni, rispetto agli attuali 14 milioni. Nel complesso, i ricavi da contenuti UGC cresceranno dagli attuali 572 mln agli oltre 5,7 mld nel 2012. A dominare sono i servizi di social networking (50%) – mentre i siti di incontri e le chatroom scenderanno fino a quota 21%  – che saranno destinati a detenere la leadership anche nel campo del mobile.

 

Oltre a fornire stime e previsioni in relazione a numero abbonati, Arpu e ricavi fino al 2012. Sono forniti anche i volumi del download da siti di distribuzione di contenuti mobili personali (come SeeMeTV), in misura globale e classificati per area geografica. Inoltre, sono presenti interviste esclusive a key player del settore, casi studio di particolare interesse e valutazioni strategiche per operatori, service provider, vendor e regolatori.

 

Di fatto, come sottolinea Windsor Holden, autore del rapporto, “in questi mercati il telefonino sta diventando lo strumento preferito per accedere a Internet. Per cui è naturale che il social networking sia destinato a migrare massicciamente da PC a terminale mobile”.