Broadband Video and Internet TV

di
|

Analysis of Pay and Ad-Supported Distribution Networks and Enabling Back-end Services for Broadband Video

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 64

Copertura Mondo

Prezzo $ 4.200

La crescente qualità dei video digitali ha prodotto, nel corso degli ultimi anni, una significativa evoluzione, tanto nelle abitudini degli utenti quanto nell’approccio, nei confronti di questo mercato, da parte dei player d’industria, lasciando ipotizzare buone prospettive di business.

Tale processo si sta mostrando più marcato per i fornitori di contenuto come i network televisivi, ma sta anche interessando i provider di siti web che offrono contenuti video digitali. Figure chiave della nuova value chain sono anche i player del business CDN (Content Delivery Network) – il mercato della gestione e distribuzione dei contenuti online – che forniscono la capacità di banda e i servizi di caching e accelerazione video necessari per una fruizione di qualità.

Il rapporto esamina tutti i principali aspetti del mercato del video online, sia dal punto di vista dei consumatori – di cui sono riportati gli indici di soddisfazione definiti attraverso indagini broad-based – che da quello dei player: fornitori di servizi broadband Video ASP, distributori di reti CDN, operatori del mercato advertising.

Inoltre, lo studio si sofferma sui possibili modelli di business adottabili nel mercato del video online, da quello ad-supported a quello pay.

Quanti sono gli utenti del video online e in quali paesi il mercato si è sviluppato di più; che tipo di pubblicità potrà emergere in futuro per questo settore; quanto costerà il mercato del Broadband Video ASP negli anni a venire dal momento che sempre più aziende si mostrano interessate a farvi il loro ingresso; quali modelli tariffari meglio si adattano per consolidare i ricavi e indici Arpu: a questo e molto altro si prefigge di rispondere lo studio ABI.