3G – 3.5G Economics

di
|

Early results and strategic options

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 100

Copertura Mondo
Prezzo 4.000

Alla luce delle difficoltà che il mercato delle reti mobili ha dovuto affrontare, ma anche del successo di alcuni servizi innovativi, il Rapporto 3G – 3.5G Economics – Early results and strategic options pone alcune domande sulla situazione del mercato degli operatori di rete mobile: chi vincerà? Cosa diventeranno in futuro gli operatori di rete mobile: access providers, content providers o distributori di dispositivi multimediali?

Basato sullo stato di sviluppo dei mercati 3G e 3.5G, lo studio descrive le varie strategie finora adottate e identifica le potenziali linee guida per lo sviluppo a lungo termine del mercato delle reti mobili.

Se l’offerta di servizi aggiuntivi allarga gli orizzonti in termini di sviluppo, la pressione dei prezzi, la regolamentazione e l’aumento della competizione presentano una sfida reale agli operatori di rete mobile, ai quali viene ora richiesta sempre più creatività e perfezione di prodotti e servizi. È la combinazione di questi elementi l’unico modo per garantire introiti e buone opportunità di sviluppo, nel medio termine, ad un mercato che ha enormi potenzialità, buone possibilità di attrarre sempre nuovi investitori e consumatori interessati a mantenere alta la capacità di sviluppo di servizi innovativi.