The European Mobile Broadband Market

di |

REPORT

Di Berg Insight

Pubblicato a Luglio 2007

Pagine 140


Copertura Mondo

Prezzo $ 2.000

 

Analisi strategica del mercato mobile broadband HSDPA in Europa, lo studio Berg Insight traccia un quadro ampio e articolato dell’emergente tecnologia per la comunicazione a banda larga su rete mobile che ha conquistato tutti i principali mercati nazionali europei. 

In un ottica di integrazione tecnologica con le soluzioni alternative per l’accesso Internet su rete fissa, lo studio individua trend e dinamiche evolutive dell’intero mercato di riferimento, tanto in termini globali che locali. Sono 21 i marketplace presi in esame per quanto concerne adozione della tecnologia, modelli di business e pricing. 

Inoltre, il rapporto propone i profil societari dei principali 20 player d’industria, fornitori di PC-Card WCDMA/HSPA, modem USB, gateway e moduli integrati. Accanto ad essi, 18 studi di caso scelti fra i più significativi successi di mercato evidenziano le più efficaci strategie adottate da operatori e provider di rete alternativi per imporsi  nell’arena competitiva.

Infine, stime quinquennali sui dispositivi mobili broadband e sui servizi di rete completano il quadro globale offerto dal rapporto, che si rivela un’utile risorsa per individuare driver di crescita e aree di investimento a più elevato potenziale in termini di consumi di massa, in un mercato sempre più convergente in cui l’integrazione fisso-mobile e il consolidarsi di tecnologie come il CDMA450 ed il Mobile WiMAX  influenzano inevitabilmente lo sviluppo del segmento mobile broadband.