Seizing the Opportunities from Enterprise Mobility

di |

REPORT

Di Analysys

Pubblicato a Luglio 2007


Copertura Mondo

Prezzo £ 2.250

Per gli operatori mobili è sempre più difficile incrementare gli indici Arpu per servizi dati e voce nel mercato consumer, e la mobilità in azienda sembra offrire la soluzione a portata di mano per invertire questa tendenza.
La cosiddetta Enterprise Mobility è in grado di consolidare un nuovo canale preferenziale per far accrescere i ricavi, ma si tratta di un mercato complesso e in via di evoluzione, che bisogna conoscere approfonditamente per poter definire strategie operative efficaci e modelli di business profittevoli.

“Mentre molti operatori mobili sono concentrati principalmente sul mercato consumer, i servizi mobili diventano ogni giorno più vitali per quello business, dichiara Mark Heath, autore del rapporto. Ecco perchè vogliamo dimostrare che esistono reali opportunità per quegli operatori che riusciranno a imporsi nella complessa arena competitiva della enterprise mobily, offrendo soluzioni che spaziano dalla voce alle email, passando per tutta una serie di applicazioni per la mobilità corporate”.

In questa ottica, lo studio analizza l’ecosistema di riferimento che è tutt’oggi ‘in espansione’, interessando una vasta gamma di applicazioni, terminali, tecnologie così come tipologie di player – operatori mobili, vendor e aziende – e fasce di utenza. Obiettivo finale, dimostrare in quali termini la mobilità in azienda può produrre valore aggiunto, illustrandone i benefici per la produttività, time-to-market e competitività.