Managed Services

di |

Worldwide market Analysis, Strategic Outlook & Forecasts to 2011

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Luglio2007


Copertura Mondo

Prezzo  3.745

 

Guida essenziale al mercato dei Servizi gestiti, ai suoi trend e alle sue dinamiche evolutive, il rapporto strategico ITM evidenzia il forte traino esercitato dalle nuove tecnologie sul business delle soluzioni d’impresa ed in particolare dei servizi in outsourcing nell’industria delle telecomunicazioni.

 

Con l’aumentare della pressione competitiva, la crescente necessità di ridurre i costi e spingere sui segmenti produttivi maggiormente profittevoli in termini di ricavo a breve termine, l’esternalizzazione è divenuta una delle più efficaci soluzioni gestionali per molte compagnie tlc. Attraverso studi di caso, il documento dipinge lo scenario corrente, evidenziando quali sono in servizi principalmente affidati in outsourcing, quale tipologia di azienda adotta questa strategie e con quali benefici.

 

Dati di mercato, studi di caso e previsioni di sviluppo fino al 2011 sono corredate da valutazioni esclusive sull’andamento del settore, con particolare riferimento ai più recenti e significativi accordi di esternalizzazione ed hosting che hanno visto protagonisti importanti operatori di rete. 
 

Inoltre, dettagliate stime sulle tendenze future forniscono un utile guida orientativa per operatori e vendor, ma anche per gli altri player della value chain, compresi i new entrant di questo specifico mercato alla ricerca di nuove opportunità di business potendo fare affidamento su un quadro globale e sinottico delle potenzialità ma anche dei rischi economico-finanziari.