Five-Year Worldwide Cellular Base Station Report

di |

2006 - 2011

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Luglio 2007


Copertura Mondo

Pagine 46

Prezzo $ 3.495

Il rapporto analizza il mercato mondiale delle stazioni radio.
Lo studio fornisce infatti dati aggiornati e previsioni di crescita – nel numero e nei relativi ricavi – fino al 2011 per tecnologia (WCDMA, GSM, CDMA e TD-SCDMA) e per area geografica, senza tralasciare di proporre analisi e valutazioni esclusive in relazione ai principali trend sulle distribuzioni, attuali e future.

In generale, il 2007 si sta dimostrando un anno positivo per questo mercato, in virtù dell’effetto combinato dell’aumento degli abbonati nelle aree servite dalle stazioni radio GSM e dal lancio su vasta scala di nuovi network WCDMA in tutto il mondo. Importante anche il dispiego di stazioni TD-SCDMA in Cina, che si prepara al lancio del 3G nel 2008.

WiMax e femtocelle potrebbero avere un ulteriore impatto sullo scenario globale, ma non prima dei prossimi cinque anni secondo gli analisti In-Stat.

Da quanto emerge dallo studio, entro il 2011, il numero delle stazioni radio mobili dovrebbe superare quota 3,1 milioni, rispetto all’1,8 milioni di fine 2006. La domanda di soluzioni mobili in Cina e India trainerà le vendite GSM ancora per molti anni. Le licenze TD-SCDMA saranno rilasciate nel 2008, ma le distribuzioni delle relative base station non saranno nulla a confronto di quelle WCDMA.