Personal TV – What prospects for the European market?

di |

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Maggio 2007

Pagine 82


Copertura Europa

Prezzo $ 2.560

 

 

Lo sviluppo crescente dei servizi VoD, la diffusione su larga scala dei set televisivi dotati di PVR, così come il lancio di una nuova generazione di set-top-box e media center (multimedia pc) da qui ai prossimi cinque anni si tradurrà in una vera e propria rivoluzione del mercato TV: non più sinonimo di programmazione lineare o predefinita imposta agli utenti dagli editori e dalle emittenti televisive ma di un microcosmo convergente, interattivo, mobile, crossmediale e multipiattaforma.

Nei prossimi anni, il mondo della TV conoscerà una nuova stagione all’insegna della personalizzazione dei contenuti, in cui i telespettatori potranno esercitare un controllo ed una gestione sempre maggiore, in linea con le proprie esigenze e preferenze, scegliendo cosa guardare, quando guardarlo e, grazie agli sviluppi incipienti nel campo della mobilità, persino dove guardarlo.

 

Il graduale delinearsi di questi nuovi scenari solleva quesiti di fondo per i player d’industria, operanti lungo tutta la value chain. Il rapporto analizza le linee evolutive del mercato televisivo in Europa – sia in termini di tecnologie che di modelli di business – e le sue implicazioni nel mondo della pubblicità, sempre più protagonista attiva.