Global Mobile Prepaid Strategies and Forecasts

di |

7th edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Giugno 2007

Copertura Mondo

Prezzo 3.745

 

I servizi mobili prepagati continuano a giocare un ruolo fondamentale nel mercato mondiale della telefonia mobile, trainandone lo sviluppo globale e incrementandone gli indici di penetrazione, soprattutto nei mercati emergenti.  
Dal ’95 ad oggi, il business delle prepagate ha letteralmente conquistato gran parte del globo, con 1,62 miliardi di utenti
a settembre 2006 e una quota riservata di servizi pari al 78%. Un driver per il mercato del Mobile, in cui occupa una fetta del 61%.

 

La ricerca si prefigge di evidenziare gli sviluppi sul fronte del prepagato mobile, fonte di ricavo sostanzialmente sicura per i gestori, identificando servizi e modelli vincenti ed effettuando un bilancio sulle politiche di maggiore successo, sia in termini di strategie di diffusione di massa nei mercati emergenti, che di consolidamento nei mercati più maturi, puntando a conquistare anche i target di nicchia, in molti casi anche adottando il nuovo modello Mvno (operatori mobili virtuali) su canali di distribuzione già esistenti. 

 

In sintesi, lo studio fornisce un’analisi approfondita sulle nuove opportunità di business legate a questo settore, individuando a livello mondiale i principali trend di mercato in termini di modelli tariffari, distribuzione dei servizi dati, meccanismi di ricarica e strategie dei playeri, per i quali sono offerti anche specifici casi studio. A corredo dei dati offerti, le stime di mercato globali, regionali e nazionali – per 30 principali mercati mondiali – fino al 2012.