European Broadband Cable 2007

di |

REPORT

Di Screen Digest

Pubblicato a Giugno 2007

Pagine 223 (+ 305 grafici)


Copertura Mondo

Prezzo 3.900

   

Lo studio rielabora dati e tendenze del mercato europeo del cavo.
L’indagine annuale Screen Digest offre infatti uno spaccato su industria e tecnologie, penetrazione e utenti, framework legislativo e arena competitiva, player e ricavi nei 22 principali marketplace nazionali. 

 

Come di consueto con un approccio analitico globale ma con approfonditi focus territoriali, il rapporto evidenzia le dinamiche evolutive che hanno interessano lo scenario di riferimento nel corso del 2006, soprattutto con l’affermazione di nuove piattaforme rivali broadband e l’acuirsi di fenomeni di convergenza.
 
Oltre ad analizzare il mercato della Tv via cavo (offerta dei servizi, adozione di tecnologia e servizi) sono quindi presi in considerazione anche i segmenti telefonia e internet cavo. Inoltre, particolare attenzione è rivolta al roll-out della Tv digitale e dei servizi VoD, VoIP ed HDTV.

 

Infine, lo studio propone studi di caso esemplari che illustrano le più significative strategie adottate dai principali player, le cui performance sono evidenziate da utili profili economici e finanziari.