Key4biz

3G Market Outlook (2007-2010)

REPORT

Di RNCOS E-Services
Pubblicato a Maggio 2007
Pagine 65
Copertura Mondo
Prezzo
$ 1.200

 

Approfondita analisi del mercato mondiale della telefonia mobile di terza generazione, lo studio mette in luce sviluppi, trend, performance e prospettive future, offrendo uno spaccato onnicomprensivo dell’universo 3G: sono presi in esame segmentazione e volumi di mercato (dati attuali e stime), principali player e relative quote, profilo utenti, analisi globale e regionali, driver di crescita, opportunità di business, dinamiche evolutive dell’industria di riferimento.

 

Il mercato CDMA2000 (Code Division Multiple Access 2000) e WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access) mostra segni di consolidamento: nel 2010 la sua quota nel mercato wireless sarà pari al 41%, con un tasso di crescita media annua in termini di base abbonati del  55,93%, trainata dai consumi della regione Asia-Pacifico. Il Giappone detiene la leadership, con oltre il 50% degli utenti mobili abbonati al 3G, seguito dalla Corea.

 

Secondo le stime, nel prossimo triennio il WCDMA crescerà in media del 15,58% l’anno, a ritmi molto più sostenuti rispetto ad altre tecnologie come il CDMA2000. Le forze di traino del mercato 3G saranno l’accesso Internet ad alta velocità, la mobilità, le funzionalità multimediali, la videoconferenza e soluzioni di questo tipo.

Exit mobile version