Wireless Billing for Organizations

di |

Penny Wise and Pound Foolish

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a Aprile 2007

Pagine 29
Copertura Mondo
Prezzo $ 3.995

Il binomio comunicazioni e mondo d’impresa si fa sempre più stretto e complesso. Ad oggi è impensabile impiantare un business che non si basi su solide strategie di comunicazione, esterne ma anche interne all’azienda stessa. E tuttavia, il segmento business si sta mostrando davvero pronto a gestire al meglio tale scenario evolutivo? Come stanno fronteggiando le aziende la crescente necessità dei prorpi dipendenti di fruire di servizi di telecomunicazione – compresi quelli wireless – contenendo le spese e armonizzando le procedure?

 

Lo studio In-Stat analizza il mercato dei servizi di comunicazione mobile in ambienti business, con particolare riferimento al tipo di fatturazione adottata, analizzando anche le soluzioni di gestione unica del traffico voce e dati e le possibili opzioni di rimborso, con un occhio attento alle ripercussioni dei trend attuali sui carrier. Basato su sondaggi effettuati tra manager e impiegati in tema di comunicazioni mobili in azienda, il rapporto fornisce utili indicazioni per meglio comprendere come si stia orientando il mercato, e per meglio individuare le strategie più efficaci da adottare. 

 

Secondo il rapporto, il modo migliore per un’azienda di gestire le proprie risorse tlc è quello di fare anche per le comunicazioni wireless ciò che la gran parte delle società fa già per i servizi wireline: optare per una tipologia di fatturazione centralizzata per le linee telefoniche aziendali. Tuttavia, da quanto emerso dallo studio, soltanto il 44% si esse al momento adotta tale approccio.
La maggior parte della aziende cerca ancora di esercitare un controllo sistematico sulle comunicazioni mobili effettuate dei propri dipendenti, attraverso tutta una serie di metodiche, che ad oggi sembrano tuttavia ormai inefficaci. L’unico modo per ottenere risultati soddisfacenti sembra la razionalizzazione delle spese tramite la fatturazione centralizzata del traffico.