WiMAX Broadband Convergence

di |

Emerging Fixed, Portable & Mobile Revenue Opportunities

REPORT

Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato ad Aprile 2007
Copertura Mondo
Prezzo
3.745

Guida completa ai trend tecnologici,alle strategie di mercato e all’iter normativo legato all’implementazione del WiMax, lo studio ITM esplora il complesso mondo delle tecnologie 802.16 ed il suo ingresso nei diversi mercati mondiali, definendone impatto, ruolo e potenzialità nell’industria delle Tlc.

Il rapporto analizza lo scenario corrente e delinea prospettive future nei sempre più complessi mercati fisso, mobile e convergente, avanzando stime di crescita fino al 2012 per quanto concerne numero degli utenti (per regione e per tecnologia 802.16e-2005 & 802.16-2004), distribuzione dei dispositivi, tasso di adozione delle tecnologie, ricavi da servizi, terminali, equipaggiamenti e chipset.

Le valutazioni sono a carattere globale e regionale, con l’obiettivo di offrire a investitori e decision maker un quadro chiaro di quanto sta avvenendo nel proprio marketplace e di quelle che sono le opportunità di business da cogliere per un ottimale ritorno degli investimenti da qui ai prossimi cinque anni. 

Il rapporto comprende studi di caso indipendenti per comprendere le attuali criticità ancora da superare e fare il punto sui reali driver di mercato, sui possibili modelli di business e sulle relazioni con le tecnologie complementari o rivali.
Infine, lo studio offre accurate schede sui principali player di settore (posizionamento, portfolio, strategie) tracciandone le rispettive attività e identificando potenziali cooperazioni a medio termine.