The Worldwide Market for Cable Telephony Services

di |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato ad Aprile 2007
Pagine 54
Copertura Mondo
Prezzo $ 2.995

 

Il mercato della telefonia via cavo inizia a mostrare significativi segnali di consolidamento, così come conferma anche la crescita netta della base mondiale abbonati. In molti marketplace nazionali, gli operatori della tv via cavo già da tempo considerano la telefonia come un servizio integrato alla propria offerta, un valore aggiunto che spicca nei pacchetti di servizi offerti. Questo trend ha portato ad una disponibilità ormai piuttosto solida della telefonia via cavo in Usa ed in diversi Paesi europei ed asiatici.

 

La tecnologia VoIP si è dimostrata un traino di mercato non indifferente, ed un concreto driver di sviluppo per il mercato del cavo e per la diffusione dei servizi ad un pubblico di massa. Generalmente meno costosa rispetto ai tradizionali sistemi telefonici  circuit-switched, il Voice-over-Internet Protocol ha contribuito all’aumento esponenziale degli abbonati del cavo in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti dove la base utenti è letteralmente raddoppiata nel 2006, dopo l’introduzione del VoIP sul mercato.

 

Il rapporto analizza il mercato dei servizi tlc cavo nel mondo, valutando l’efficacia dei più diffusi business model per la fornitura del servizio, delineando il quadro generale della disponibilità dei servizi stessi nei vari marketplace mondiali, sintetizza i costi strutturali necessari per l’implementazione del servizio, classificandoli per tipologia di architettura di rete.

Infine, il rapporto fornisce interessanti valutazioni su attuali performance e più recenti strategie di mercato adottate dagli operatori del cavo, avanzando stime di crescita fino al 2011 in termini di utenti, abbonati VoIP cavo e basi installate.